La casa diventa suite





Anno di realizzazione:
2008

Progetto:
Studio HYD (mestre venezia)
www.hyd.it Arch. Piero Giovannini


Il contesto. L'appartamento si trova in uno stabile, costruito negli anni 60, nel centro di Mestre. Non soddisfa più le esigenze del proprietario. Estetica, dinamicità e modernità sono le richieste.

La trasformazione. Per far rivivere l'ambiente si è creato un grande ed unico volume eliminando tutti i divisori interni e lasciando solo un diaframma a separare la zona giorno dalla zona notte. In questo nuovo spazio sono stati inseriti l’antibagno e il bagno a sua volta elegantemente distinto in tre parti: lavabo, doccia, e zona wc.
Caratteristica principale del progetto, sia del living che della zona notte, sono i particolari arredi che distinguono gli spazi. La mensola/ bancone snack separa idealmente la cucina dal soggiorno, nella zona giorno il grande mobile organizza la parete lunga della casa. All'entrata è guardaroba, poi diventa madia servente per il tavolo ed infine si trasforma in panca appoggio e seduta. Il tutto giocando su misure multiple e proporzionate. Nella camera da letto l'armadio si integra all'ambiente grazie ad una spalletta rivestita di specchio che crea un unico volume arricchendolo con il gioco dei riflessi.
Il risultato è un ambiente confortevole, comodo per la vita quotidiana ma molto adatto alla convivialità, il tutto mescolando materiali semplici ma di grande eleganza. Le pietre naturali, il legno, il laccato lucido, il vetro e il metallo cromato rendono l'appartamento una luminosa e prestigiosa Suite.


Torna alle realizzazioni
PRINCIPALI SERVIZI
progettazione architettonica
realizzazione finiture, arredi e spazi su misura
trasporto, montaggio, garanzia e protezione
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
esperienza e innovazione
5 generazioni e quasi 200 anni di attività
una grande passione per il nostro lavoro